Nutrirsi Meglio Experience percorso online

Inizio prossimo corso mercoledì 15 novembre 2023 ore 20,45.

Per iscriverti o chiedere informazioni cicca qui

Nutrirsi Meglio Experience è un percorso online di gruppo per sole donne strutturato in sei sessione, una volta a settimana, in diretta Zoom.

Ti accompagnerò alla scoperta di come il rapporto con il cibo e il peso sia in realtà in stretta correlazione con alcune tue emozioni, convinzioni e schemi mentali che ti portano a perpetrare nel tempo sempre gli stessi comportamenti alimentari.

Esploreremo insieme come la mente governi indisturbata le tue abitudini e di come sia possibile invece domarla e indirizzarla verso atteggiamenti più produttivi.

NON parleremo di schemi alimentari, ma rivolgeremo l’attenzione sui tuoi comportamenti abituali per scoprire cosa nel tempo ti ha portata/o al peso attuale.

Attraverso una serie di esercizi orientati a riprendere contatto con te stessa, ti guiderò verso la consapevolezza del qui ed ora, dei tuoi effettivi bisogni legati al cibo e del modo in cui stai e percepisci te stessa

L’obiettivo è quello di imparare nuove abitudini che ti aiutino a perdere peso, ritrovare l’armonia con il cibo per riprenderne, solo così riuscirai a mantenere nel tempo i risultati ottenuti

PROGRAMMA PERCORSO ON-LINE

  • ALIMENTAZIONE INCONSAPEVOLE: Perchè mangiamo? Prendiamo consapevolezza
  • ESPLORAZIONE DELLE NOSTRE ABITUDINI INTORNO AL CIBO: come si svolge la tua giornata
  • CAMBIA LE TUE ABITUDINI: tecniche per abbandonare le vecchie abitudini e sostituirle con nuove e più sane che ti aiuteranno a raggiungere gli obiettivi
  • LO STRESS: cos’è e come possiamo gestirlo per riattivare il metabolismo
  • LA GENTILEZZA E IL CRITICO INTERIORE: quante voci hai nella testa che ti guidano nelle scelte alimentari?
  • SODDISFARE I DIVERSI TIPI DI FAME: esploriamo i 4 tipi di fame (bocca -stomaco-mente- cuore) e impariamo a soddisfarli.

SE VUOI INCOMINCIARE A SCOPRIRE QUALCOSA IN PIU’ TI CONSIGLIO DI LEGGERE IL MIO ULTIO LIBRO “NUTRIRSI MEGLIO, LA CONSAPEVOLEZZA DI PERDERE PESO

Testimonianze

Raffaella

Questo corso mi ha fornito nuovi strumenti per capire gli errori che mi impediscono di perdere peso in modo definitivo e duraturo… fondamentali le slide che ci ha lasciato per poter riprendere un percorso nutrizionale personalizzato che ho iniziato con lei nel 2019. Il mio rapporto con il cibo è cambiato radicalmente durante questi anni in modo positivo.. l’ ultimo corso mi ha dato la spinta x ricominciare a prendermi cura di me e ad essere soddisfatta non solo del dimagrimento in sé, ma delle sensazioni positive che sento nel vivere in modo sano

Ylenia

Riguardo il percorso nutrirsi meglio experience e’ stato un percorso molto interessante e utile per me per capire soprattutto ciò che mi allontana dall’ obiettivo finale. Soprattutto ho imparato la consapevolezza di nutrirsi meglio, in modo completo usando i 5 sensi che prima non usavo completamente e capire che a volte si mangia per rabbia, noia o insoddisfazione.
Tra l’altro e’ stato molto stimolante condividere le nostre debolezze e confrontarsi con altre donne.
Considero più che positiva l’ esperienza fatta con il corso nutrirsi meglio experience direi un esperienza bellissima.

Marinella

Ho seguito il percorso on-line “Nutrirsi Meglio “ alla fine di questa estate.
E’ stato un percorso per me nuovo, interessante e costruttivo, con tante nozioni, ma spiegate in modo esaustivo.
Mi è piaciuto moltissimo perché oltre alla spiegazione e alle slide che sono state inviate (opportunità in più per ricordarsi e leggere quanto ci è stato spiegato), ho avuto la possibilità di ascoltare e confrontarmi con altre persone.
Consiglio vivamente di seguire il percorso.

Cristina

Ho deciso di darmi la possibilità di capire il motivo per cui “con me le diete non funzionano” e finalmente ho la consapevolezza che non sono le diete ad essere fallimentari, ma semplicemente il mio modo di vederle: anni di abitudini sbagliate non possono essere sostituite seguendo un piano alimentare, si deve decidere di cambiare! Ed è questo che ho imparato: mi devo dare la possibilità di porre cambiamenti, uno per volta, passo per passo, accettare i progressi e imparare dagli errori, solo così ho la certezza che avrò risultati a lungo termine! Inoltre ho conosciuto, anche se solo virtualmente, compagne di avventura fantastiche, che mi hanno fatto sentire meno sola, ma soprattutto compresa. Un percorso che consiglio a chiunque voglia vivere un modo più consapevole!”
Torna in alto